Materasso a molle insacchettate: tutto quello che devi sapere

materasso a molle insacchettate

Un materasso a molle insacchettate è costituito da singole molle insacchettate. Ogni molla è racchiusa all’interno della propria tasca in tessuto. Lavorando indipendentemente l’una dall’altra, ogni molla reagisce solo alla pressione applicata a quella zona. Ciò si traduce in un maggiore livello di supporto e risposta personalizzati per ogni persona che dorme sul materasso. Ogni molla insacchettata lavora individualmente per sostenere correttamente il tuo corpo. Per questo motivo, un materasso a molle insacchettate è particolarmente vantaggioso se tu e il tuo partner avete pesi diversi o se tendi a girarti e rigirarti per tutta la notte.

Vantaggi di un materasso a molle insacchettate

Condividi il tuo letto con un compagno di sonno o un amico a 4 zampe? Se sì, potresti aver sentito parlare o aver sperimentato il trasferimento di movimento. Il trasferimento di movimento è quando senti il ​​movimento o la pressione applicata a un’area di un materasso da dove ti trovi. Le molle insacchettate si muovono individualmente e indipendentemente l’una dall’altra, regolandosi solo in base alla pressione applicata direttamente sopra di esse. I materassi a molle insacchettate riducono il trasferimento di movimento. Puoi goderti un sonno profondo e indisturbato con il materasso a molle insacchettate.

I materassi a molle insacchettate reggono il peso in modo uniforme, alleviando la pressione e lo stress dai punti di pressione. E insieme alla fermezza del tuo materasso, permetti al tuo corpo di affondare abbastanza in profondità da mantenere una postura allineata della colonna vertebrale. Se il tuo materasso non riesce ad adattarsi ai contorni naturali del tuo corpo, potresti sentire dolore e affaticare i tuoi punti di pressione. Un materasso senza scarico della pressione può sovraccaricare i muscoli. Ad esempio, se dormi sulla schiena, potresti svegliarti con mal di schiena. I dormienti laterali possono provare dolore alla spalla o all’anca. Se ti consideri un atleta o qualcuno che usa regolarmente i muscoli a tutto gas, potresti trarre vantaggio da un materasso a molle insacchettate.

Più molle = maggiore comodità?

Il conteggio delle molle insacchettate di un materasso si riferisce alla quantità di molle all’interno di ciascun materasso. Spesso puoi vedere questa cifra nel nome del materasso. Le molle insacchettate contribuiscono ai livelli di sostegno e fermezza. Inoltre, la tensione delle molle contribuisce a determinare la solidità complessiva del materasso. Tuttavia, è importante notare che le molle insacchettate comprendono solo un elemento del materasso.

Gli strati di comfort, come memory foam o imbottiture naturali, avranno anche un impatto sulla sensazione generale del tuo materasso. Più molle non significano necessariamente che il tuo materasso sarà più comodo o più solido. Invece, una maggiore densità di molle insacchettate sosterrà il tuo peso corporeo su più molle e offrirà un maggiore livello di risposta ai tuoi movimenti individuali mentre dormi.

Non dovresti mai adattarti al tuo materasso. Che tu sia sdraiato sulla schiena, sul fianco o sullo stomaco, un materasso a molle insacchettate è garantito per fornire un supporto solido e stabile per garantire l’allineamento della colonna vertebrale. Puoi anche passare da tutte e tre le posizioni per dormire durante la notte e la quantità di supporto che ottieni rimarrà invariata.

Un materasso a molle insacchettate fa bene alla schiena?

Un materasso a molle insacchettate potrebbe essere una buona opzione se soffri di mal di schiena. Poiché ciascuna molla insacchettata reagisce indipendentemente al peso corporeo, questo può aiutare a supportare il corretto allineamento della colonna vertebrale in misura maggiore rispetto a un materasso a spirale aperta. Tuttavia, è anche importante considerare fattori come la rigidità complessiva del materasso, se il materasso è ortopedico e gli strati di comfort del materasso. Tutto ciò contribuisce a fornire il corretto livello di supporto e assistenza alla schiena di cui hai bisogno.

Fai riposare le ossa stanche e i muscoli doloranti su un materasso a molle insacchettate. Conformandosi alle curve naturali della schiena e ottimizzato per rispondere ai punti di pressione più acuti, un materasso a molle insacchettate può aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena. Immagina un materasso di lusso che ti sostiene e sprofonda esattamente dove ne hai bisogno. Come se ogni bobina si dedicasse a cullare una sezione della tua schiena.

Ideale per tutte le taglie

I materassi a molle insacchettate sono un connubio di supporto solido e reattività precisa, che li rende perfetti per tutti. Mentre la solidità del tuo materasso gioca un ruolo fondamentale nel fornire un supporto adeguato. I materassi a molle insacchettate sono costruiti per adattarsi alla pressione indipendentemente dal tuo peso. Questo investimento ti durerà anni e ore e ore di riposo celeste.

C’è una buona ragione per cui la maggior parte delle persone pensa di acquistare un materasso a molle insacchettate: sono estremamente popolari. Se stai cercando di fare un investimento di qualità da cui trarrai beneficio per decenni dalla data di acquisto, allora non cercare oltre un materasso a molle insacchettate.